(IN) Netweek

VARESE

La sanità  alla portata di tutti Medicorner é nato per fornire alle famiglie un punto di riferimento nel territorio in tema di sanità  leggera, prendendosi carico del percorso di cura delle persone

Share

La città di Varese ha alle spalle una tradizione di cura e attenzione verso la popolazione grazie a politiche sanitarie all’avanguardia ed articolazioni organizzative e modelli integrati distribuiti nel territorio. Ha trovato casa, alla Farmacia Gagliardelli in viale Milano 19, Medicorner, una novità nel mondo della cura e della prevenzione nata con lo scopo di trasformare il rapporto fra la cittadinanza e la sanità per avvicinare sempre di più i servizi alle reali esigenze delle persone. Il progetto Medicorner prevede infatti lo sviluppo di un modello innovativo di assistenza sanitaria integrata, a partire dalla costruzione di un presidio di sanità leggera proprio all'interno delle farmacie - in linea con quanto decretato dalla legge 69/20091. «Medicorner è nato per fornire alle famiglie un punto di riferimento nel territorio in tema di sanità leggera, prendendosi carico, insieme ai medici di medicina generale e agli altri attori del servizio sanitario nazionale e privato, del percorso di cura delle persone», spiega Francesco Tozzi, amministratore Delegato di Chorafarma, società che ha sviluppato il progetto Medicorner.

Le tue cure sotto casa

Nella vita di tutti giorni la farmacia rappresenta il luogo di informazione, cura ed educazione alla salute più comodo e immediato. Fortemente legata al territorio, la farmacia – insieme ai farmacisti – è un punto di riferimento imprescindibile per tutti. «Negli ultimi anni il mondo della farmacia è profondamente cambiato e per poter rispondere alle nuove esigenze della cosiddetta “farmacia dei servizi” abbiamo deciso di sviluppare nuove prestazioni altamente professionali rafforzando il ruolo della farmacia come presidio sanitario sul territorio, consolidando il legame con il cittadino», continua il dottore Stefano Sartori, titolare della Farmacia.

Leggi tutte le notizie su "Varese7"
Edizione digitale

Autore:pil

Pubblicato il: 01 Aprile 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.