(IN) Netweek

MILANO

“Il governatore risponde” alle vostre domande Scrivete a ilgovernatorerisponde@netweek.it: in questa pagina pubblicheremo le repliche di Roberto Maroni alle richieste dei lettori

Share

L’aveva promesso e adesso si parte. Si concretizza quell’impegno di collaborazione, in favore dei cittadini e del territorio, tra il nostro gruppo editoriale e il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni. Infatti, da settimana prossima prenderà il via la nuova rubrica chiamata “il governatore risponde”, dove proprio Maroni risponderà alle domande dei nostri lettori, che le potranno far pervenire scrivendo a ilgovernatorerisponde@netweek.it. Potete scrivere subito, la mail è già attiva, e ogni settimana su questa pagina troverete le risposte e le considerazioni del governatore. Inviate domande di interesse pubblico ma che vi toccano da vicino, o anche suggerimenti e consigli su alcune problematiche che colpiscono voi e i luoghi dove abitate.

«Sono molto contento e felice che il gruppo iNetweeK, che ringrazio, mi dia la possibilità di dialogare con voi cittadini lombardi attraverso questa nuova rubrica - scrive lo stesso presidente Maroni - Come sapete mi sono presentato a voi spiegando che il mio primo e unico interesse è la Regione Lombardia e le esigenze di chi vi abita. Un impegno non solo elettorale ma che, ogni giorno, sto portando avanti nella mia veste di governatore. Per fare questo c’è bisogno anche e soprattutto di voi. Per me sono fondamentali le vostre segnalazioni, le vostre richieste, i vostri suggerimenti per avere sempre “La Lombardia in testa”. Incontrando, tempo fa, i giornalisti del gruppo iNetweeK ho chiesto a loro di essere le “vere sentinelle” del territorio: pronte a far presente al governatore quelle che sono le esigenze di tutti voi; sapete che a me e alla mia Giunta interessa tutto quello che avviene in Lombardia anche se, a volte, non è di nostra stretta competenza. E chi meglio di voi cittadini e dei giornali locali può fare questo? Spero che questa nuova rubrica possa essere d’aiuto prima a me e al governo della Regione e poi a voi per farvi sentire quanto io sia vicino a tutti i nostri cittadini. Ringrazio ancora il gruppo editoriale che permette a tutti noi un colloquio franco e sereno».

Risale al 2 novembre questa idea, quando il presidente Maroni venne a visitare la sede centrale di Merate del nostro gruppo editoriale. In quella occasione ci disse proprio: «Voi siete la voce del territorio, sono interessato a un rapporto diretto con voi e i vostri lettori, per sapere, capire e ascoltare». Un’intuizione che fu subito accolta dal nostro editore Vittorio Farina, confermando «il nostro impegno per avvicinare politica, economia, fatti di cronaca e di cultura ai cittadini, grazie al particolare sviluppo e radicamento sul territorio del nostro gruppo, rafforzando il rapporto tra media e istituzioni».

Leggi tutte le notizie su "Varese7"
Edizione digitale

Autore:ces

Pubblicato il: 04 Marzo 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.