(IN) Netweek

MILANO

Un portale per progetti in cerca di investitori In collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Share

La Commissione europea ha lanciato il nuovo portale per gli investimenti in Europa, un portale che permette ai promotori di progetti di un valore pari o superiore ai 10 milioni di euro di mettere in evidenza il proprio progetto affinché questo possa incontrare l’interesse di potenziali investitori in tutto il mondo. Il portale, parte integrante del piano Juncker per rilanciare gli investimenti in Europa, nasce per colmare la distanza tra gli investitori multinazionali e i progetti in cerca di finanziamento. Rendendo accessibili progetti di Paesi, settori e dimensioni diverse, si dà la possibilità agli investitori di poter scegliere dove investire. Per i promotori di progetti, il vantaggio è quello di poter disporre di alternative di finanziamento.

Il portale è pensato per essere un punto di riferimento a livello europeo per chiunque fosse interessato a investire in Europa.

Verranno pubblicati sul portale quei progetti che richiedono investimenti per almeno 10 milioni di euro, che siano in settori strategici (tra cui ricerca & sviluppo, trasporti, energia) e che verranno lanciati nei prossimi tre anni. In questa fase preparatoria, la Commissione europea si concentrerà nel raccogliere un numero più ampio possibile di progetti finanziabili.

Per maggiori informazioni su come proporre il proprio progetto: https://ec.europa.eu/priorities/european-investment-project-portal-eipp_it.

Leggi tutte le notizie su "Varese7"
Edizione digitale

Autore:gmc

Pubblicato il: 19 Febbraio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.